IGTV: la web tv di Instagram per gli Influencer e non solo

  •  

    Qualche giorno fa c'è stato un importante aggiornamento su Instagram che farà felici suprattutto gli Influencer: è nata IGTV, la nuova piattaforma video del social network.

     

    E' accessibile da un pulsante all'interno della home di Instagram, così come da un'app indipendente, e metterà in evidenza i video più popolari delle celebrità e degli Influancer più seguiti di Instagram.

    IGTV permetterà a chiunque di diventare un creator di contenuti, infatti gli utenti saranno in grado di caricare video verticali attraverso l'app di Instagram o la versione Web. Tutti, tranne gli account più nuovi e meno seguiti (almeno all'inizio) potranno caricare immediatamente video di 10 minuti (60 minuti per i profili più seguiti e quelli verificati).

     

    Nell'app IGTV o nella su Instagram, gli utenti possono scorrere fra i video lunghi caricati o scorrere verso l'alto accedendo alla sezione "Sfoglia", dove si trovano i video consigliati, video più popolari, video di creators che stanno seguendo e l'opzione per continuare a guardare i video avviati in precedenza.

     

    Gli utenti hanno pure la possibilità di ricevere notifiche dall'app IGTV che li avvisa dell'uscita di nuovi contenuti inerenti ai loro interessi.

     

    Come creare il proprio canale su IGTV?


    Per crare un canale basta andare sull’ingranaggio del menu e cliccare su "Crea un canale". A questo punto sarà possibile aggiungere il primo video andando o su "Carica un video" o su "+". IGTV andrà automaticamente a scremare i video sul tuo cellulare, mostrandoti unicamente i video che rispettano le linee guida, formato verticale contenuti nella tua galleria. I file devono essere in formato MP4 con un aspect ratio minimo di 4:5 e massimo di 9:16 (sono accettati solo video verticali). La grandezza massima di un video da 10 minuti deve essere di 650 Mb mentre per quelli lunghi 60 minuti la grandezza massima consentita è di 5.4 Gb.

     

    Questa nuova funzione diventa fondamentale per gli Influencer che possono sfrutture nel miglior modo possibile il proprio canale per fare branding e pubblicità. Essendo una novità inserirsi fin da subito in questa nuova avventura potrebbe dare i frutti nel lungo termine.

     

    E' fondamentale quindi creare contenuti di grande qualità curando la parte tecnica (video, luci, suoni, effetti). E' importante inoltre realizzare un vero e proprio piano editoriale che permetta di dare continuità al canale creando un proprio format e proponendo contenuti video periodicamente.

     

    Se sei un Influencer o un Blogger italiano e non sei ancora registrato ad iCasting, segui le seguenti istruzioni. Ogni settimana calcoleremo attraverso un nostro algoritmo il tuo indice di popolarità che ti darà un valore all'interno della nostra piattaforma (guarda la graduatoria aggiornata).

Commenti

0 commenti

Iscriviti alla newsletter di iCasting.

Rimani sempre informato/a sui casting aperti nella tua zona.

X

Diventa VIP Member GRATIS*

Hai superato il numero massimo di candidature giornaliere.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Diventa VIP Member GRATIS*

Non puoi candidarti a casting che scadono tra più di una settimana.
Per rimuovere questo limite diventa VIP Member e scopri i vantaggi riservati a TE.

Scopri di più

*Per te 3 giorni di VIP Member completamente GRATIS.
X

Grazie!

Abbiamo registrato il tuo interesse per questo casting. Per parteciparvi non è necessario inviare nessuna candidatura via email.

X