Siamo giunti alla terza lezione del nostro corso di casting. Dopo i preparativi, è giunto il momento del provino vero e propria ed è giunta l'ora di entrare nella stanza delle selezioni.
Solitamente vi è un segno per terra a indicare la posizione da tenere (soprattutto se sarete ripresa da una videocamera o fotografati), quindi ricordatevi di non spostarvi troppo la posizione indicata.
Ricordiamo che è bene rispondete con calma e sicurezza alle prime domande che riguarderanno molto probabilmente le vostre informazioni personali.
Gli organizzatori del casting studieranno la vostra postura e il vostro modo di parlare da subito perché vorranno capire anche il vostro carattere nelle situazioni di tutti i giorni.
Se chi fa il provino non vi farà domande precise come in un breve quiz, è probabile che vi chieda di raccontare qualcosa di voi stessi, quindi preparatevi un discorso a priori.
Un modo per impressionare positivamente chi vi sta di fronte ed essere ricordati tra i tanti, è il racconto di un aneddoto particolare che vi è successo: un viaggio curioso, una festa cui siete stati, un amico che vi usa come spalla per piangere, insomma qualsiasi notizia particolare che vi riguarda è un ottimo metodo per farvi risaltare agli occhi di chi sceglie.
Commenti