TikTok è il social del momento: non lo diciamo noi, ma lo dicono i numeri. Di conseguenza nasce anche la necessità da parte di aziende e brand più o meno famosi di utilizzare gli utenti più popolari di questa piattaforma per fare campagne di Influencer Marketing.
Per i pochi che ancora non lo conoscono, TikTok è un'app di social media prettamente mobile che consente di creare brevi video e cantare in lip-sync (ovvero muovendo la bocca in sincrono con una canzone o una scena di un film).
è un "social del divertimento" nato per un target giovane ma in continua crescita, per cui è possibile associarlo a progetti in cui le aziende lo possano utilizzare come veicolo della propria comunicazione attraverso gli influencer.
Recenti ricerche hanno dimostrato che il 66% degli utenti di TikTok hanno meno di 30 anni (e circa il 60% sono donne). Se la matematica non è un'opinione, il restante 34% delle persone sulla piattaforma ha più di 30 anni e quindi il potenziale per raggiungere anche questo pubblico in una strategia comunicativa basate su TikTok non manca.
iCasting crede che questo social possa avere un ruolo importante all'interno dell'Influencer Marketing e per questo ha deciso di "allargare" la sezione di Influencer Italiani includendo gli utenti di TikTok che siano disposti a collaborare con i brand e le aziende che avranno intenzione di creare una campagna di Influencer Marketing.
Prossimamente attiveremo anche il nostro canale TikTok, nel frattempo seguici: @iCastingLove
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