Da qualche settimana la nostra classifica "Top 100 Influencer" italiani di iCasting non ha funzionato correttamente. Il motivo? A causa dello scandalo Cambridge Analytica che ha coinvolto Facebook ed Instagram, la società di Mark Zuckerberg è stata costretta ad effettuare delle modifiche alle API dei due social network. Queste modifiche hanno avuto ripercussione anche sull'algoritmo che ci consente di calcolare il numero di fans aggiornato di ciascun profilo.
Ora il nostro algoritmo è tornato a funzionare correttamente e dal 16 aprile 2018 i dati dei nostri Influencer sono tornati ad essere aggiornati.
Se sei un Influencer o un Blogger italiano e non sei ancora registrato ad iCasting, segui le seguenti istruzioni. Ogni settimana calcoleremo attraverso un nostro algoritmo il tuo indice di popolarità che ti darà un valore all'interno della nostra piattaforma (guarda la graduatoria aggiornata).
Ricordiamo che è fondamentale selezionare all'interno del proprio profilo sotto la voce "Candidatura", il valore "Influencer / Blogger" ed inserire correttamente gli url completi dei propri profili social nel seguente modo:
- Pagina Fan Facebook: https://www.facebook.com/mionome
- Profilo Twitter: https://www.twitter.com/mionome
- Profilo Instagram: https://www.instagram.com/mionome
- Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/mionome
Commenti