Instagram ha annunciato il lancio di un nuovo tool che potrebbe davvero dare una svolta all'advertising su questa piattaforma social, uno strumento che può essere vantaggioso sia per gli influencer, i blogger e per le aziende.
Gli utenti infatti cominceranno a visualizzare il tag "Paid Partnership with" all'interno di post e di Storie che gli influencer/blogger realizzano in collaborazione con un determinato brand.
Questa novità potrà finalmente garantire una maggiore trasparenza nella community social e darà ai creatori di contenuti la possibilità di taggare apertamente le aziende con le quali hanno in corso una partnership.
Inoltre con questo speciale tag l'azienda avrà accesso a una serie di insight e misurazioni relativi all'engagement generato da quel determinato post.
Il tag Paid partnership with @nomeazienda metterà in chiaro il rapporto di natura promozionale e commerciale esistente tra gli influencer e i blogger che pubblicano le foto dei prodotti e le aziende in questione.
Il vantaggio principale, oltre ad una maggiore chiarezza tra influencer e aziende, è un maggiore rispetto anche degli utenti della community.
Commenti